Portfolio

 

Studio Bordone

Studio Bordone
Il Dott. Andrea Bordone si è laureato in Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti, presso l'Università degli studi di Catania, discutendo una tesi sperimentale dal titolo: “Il gambling: aspetti clinici, psicopatologici e psicosociali”. Ha conseguito la specializzazione in Psichiatria e Psicoterapia con il massimo dei voti e lode, presso lo stesso Ateneo, discutendo una tesi sperimentale dal titolo: “Agitazione psicomotoria ed implicazioni clinico-farmacologiche nell'emergenza psichiatrica”.

Autore di numerosi articoli scientifici, pubblicati su riviste nazionali ed internazionali, ha condotto in qualità di co-investigator studi clinici per la valutazione dei criteri di efficacia e sicurezza di nuove molecole farmacologiche da introdurre nel panorama scientifico.

Nella sua attività professionale esercita un continuo lavoro di integrazione tra le varie discipline psichiatriche e psicoterapeutiche. I suoi interessi abbracciano il metodo fenomenologico-ermeneutico, gli studi psicoanalitici, gli aspetti teorici ed applicativi di tecniche ipnotiche in campo sanitario. Svolge attività di consulenza tecnica per il Tribunale di Siracusa e ricopre l'incarico di Consulente Psichiatra Forense per la FABI (Federazioni Autonoma Bancari di Italia).

Dettagli

Immagine
Cliente: Dott. Andrea Bordone
Categoria: Siti Web
Anno: 2016

Altri Siti Web