Realizzazione Siti Web Trapani

 

realizzazione siti web trapani

Realizzazione siti web siracusa

Numerose fonti ci raccontano che quest’anno in Italia gli utenti attivi su internet sono stati 30 milioni: la metà dell’intera popolazione! Il numero è cresciuto del 7% in soldi due anni, ma il dato più importante è che il 90% di essi ha dichiarato che prima di acquistare un qualsiasi prodotto o servizio visita il sito web relativo.

NESSUN UTILIZZO DI TEMI GRAFICI "PRE-IMPOSTATI"

Eppure avere oggi un sito web originale e diverso da tutti gli altri non è semplice: per trovare la qualità, bisogna cercare i professionisti.

Nessun templates pre-impostato. A noi piace lavorare così.

Comprare temi "pre-impostati" a pochi dollari su noti siti web e poi spacciarli per propri, è cosa ormai molto comune tra le web agency.

Non da noi. Ci definiamo professionisti e per questo realizziamo tutto da zero
Al giorno d'oggi un po' tutti possono essere in grado di "realizzare" siti web accattivanti grazie a temi comprati a pochi dollari e poi adattati in base al tipo di brand. Dal neofita a molte web-agency, ormai il 90% dei web designer si limitano semplicemente a "personalizzare" temi grafici usati e strausati modificando qualche riga di codice.


Rispettiamo le scelte altrui, ma optiamo per l’originalità e l’onestà

Siamo fermamente convinti che ogni sito web deve essere unico, con un layout e una struttura ideata e personalizzata in base alle esigenze e agli interessi del cliente.

Il progetto grafico di partenza da convertire in templates (in Joomla Templates, in Wordpress Themes) può essere di qualunque formato: ai, pdf psd, o jpg.

Durante il nostro workflow verranno realizzati files PHP, CSS e la cartella contenente tutte le immagini che costituiscono il layout grafico. I temi saranno responsive (il layout si adatterà a tutti i dispositivi sia fissi che mobili) e verranno testati con tutti i migliori browsers, per verificarne la piena accessibilità e funzionalità.

come realizziamo un sito web?

Il nostro workflow prevede la realizzazione di files PHP, CSS e della cartella contenente tutte le immagini che costituiscono il layout grafico. I temi vengono realizzati responsive (vale a dire, con layout adattabile a  tutte le tipologie di  dispositivi, sia fissi che mobili) e vengono testati con tutti i migliori browsers esistenti, per verificarne la piena accessibilità e funzionalità.

i cMS e le tecnologie che utilizziamo


Sui siti web dinamici da noi realizzati installiamo poi i CMS – Content Management System, softwares di facile utilizzo che permettono ai proprietari o gestori di pubblicare e aggiornare le pagine e i contenuti del sito molto facilmente e in totale autonomia. Scegliamo:

- Joomla, un software di content management per siti Web, realizzato completamente nel linguaggio "PHP". È pubblicato con licenza open source GNU GPL v.2. Nasce nel settembre 2005 da una scissione (fork) dal codice del CMS Mambo; attualmente è in rapida crescita, sotto la guida di un gruppo di sviluppatori (per buona parte ex- dipendenti di Mambo) riuniti nell'associazione no-profit Open Source Matters. I componenti sono elementi aggiuntivi attraverso i quali si possono aggiungere a Joomla ulteriori funzionalità per rispondere a specifiche esigenze (ad esempio una Photo gallery, un guestbook, funzioni di wiki, newsletter).

- Wordpress è invece una via di mezzo tra un blog engine, un'applicazione per la creazione e la gestione dei blog, e un CMS, una piattaforma per la realizzazione di siti Internet e per l'amministrazione di contenuti testuali, grafici e multimediali. Il suo essere uno strumento molto semplice da utilizzare, ricco di funzionalità e dotato di un'architettura facile da estendere tramite plugin (estensioni non comprese nel core), lo hanno reso uno degli script più utilizzati per la creazione di pagine Web dinamiche; WordPress è stato concepito per essere utilizzato anche dall'utenza meno esperta e per questo motivo oggi milioni di bloggers, anche privi di conoscenze in fatto di linguaggi di sviluppo, lo utilizzano come motore del proprio sito.





  CMS Joomla CMS Wordpress CMS Prestashop CMS Drupal

PREVENTIVO

Se vuoi maggiori informazioni, compila questo modulo. Ti ricontatteremo quanto prima possibile.